ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO - esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini comunitari

ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO  E DEL CONSIGLIO COMUNALE

25 MAGGIO 2014

Si rende noto che in occasione delle prossime elezioni amministrative tutti i cittadini maggiorenni alla data delle consultazioni elettorali appartenenti all’unione europea possono, su domanda, esercitare il diritto di voto per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Tale domanda, di cui si allega il modello da compilare, dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il 5° giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali (quindi entro martedì 15 aprile 2014) al seguente indirizzo:

PIAZZA DEI MOSTO, 2 – 16040 NE (GE)

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del nominativo in un’apposita lista aggiunta; conseguentemente, verrà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, il cittadino potrà esercitare il voto esclusivamente per l’elezione diretta del Sindaco  e del Consiglio Comunale

Coloro che avevano già richiesto l’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte in occasione delle precedenti elezioni (2009) NON devono ripresentare alcuna istanza.

Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.

Data: 05/04/2014