REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 04 DICEMBRE 2016 - VOTO A DOMICILIO

Le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perchè gravemente ammalati o perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apprecchiature elettromedicali, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l'abitazione in cui dimorano in occasione dello svolgimento delle elezioni politiche, del Parlamento europeo e dei referendum popolari nazionali. entro il prossimo LUNEDI' 14 NOVEMBRE 2016, le persone interessate dovranno inviare al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritte, una dichiarazione dove si manifesta la volontà di votare presso l'abitazione nella quale dimorano, allegando il certificato medico attestante lo stato di grave infermità fisica o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che impedisce l'allontanamento dalla propria abitazione per recarsi al seggio. Il predetto certificato non può avere data precedente al 20 OTTOBRE 2016, 45° giorno precedente la data delle votazioni e deve recare una prevsìisione di infermità di almeno 60 giorni dalla data di rilascio. Il voto sarà raccolto dai componenti del seggio nella cui circorscrizione terriotirale si trova la dimora dell'elettore durante l'orario di votazione di DOMENICA 4 DICEMBRE 2016. Si ricorda che per poter esercitare il diritto di voto è necessario esibire la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido. Chi avesse smarrito la propria tessera elettorale può chiederne duplicato all'Ufficio elettorale del Comune.

Data: 25/10/2016