Comune di Ne

Riferimenti pagina
Testo
Accessibilità

Home
cerca

Centro di raccolta

CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI DI VALLESCURA

 

Il Comune ha recentemente avviato la fruizione del nuovo Centro di Raccolta Comunale dei rifiuti urbani differenziati sito in località Vallescura a favore di tutti gli utenti iscritti al ruolo TARI del Comune di Ne.

Al Centro di Raccolta possono essere conferiti i rifiuti che non possono essere raccolti con i contenitori stradali, in particolare:

  • rifiuti ingombranti (materassi, mobili, frigoriferi, tv, batterie, ecc.);
  • apparecchiature elettriche ed elettroniche e RAEE;
  • grandi e piccoli elettrodomestici;
  • rifiuti speciali.

Tali rifiuti non devono in alcun modo essere buttati per strada!

Presso il Centro di Raccolta non è possibile conferire materiali contenenti amianto e rifiuti inerti provenienti da demolizioni di natura edile.

L’elenco completo dei rifiuti ammessi con il relativo dettaglio delle modalità e dei quantitativi massimi conferibili presso il Centro di Raccolta sono meglio dettagliati nel vigente “Regolamento per la gestione del Centro di Raccolta comunale dei rifiuti urbani differenziati sito in Località Vallescura”, approvato con Deliberazione della Giunta Comunale  n.117 del 23.12.2015.

SCARICA L’ELENCO COMPLETO DEI RIFIUTI AMMESSI CON LE QUANTITÀ CONFERIBILI


CHI PUÒ RICHIEDERE IL SERVIZIO 

Possono conferire rifiuti nel Centro di Raccolta solamente i seguenti soggetti:

  • Le persone fisiche (utenze domestiche) residenti o domiciliate nel Comune di Ne che pagano il tributo comunale sui rifiuti. 
  • Le persone giuridiche (utenze non domestiche) con sede nel Comune di Ne che pagano il tributo comunale sui rifiuti, limitatamente ai rifiuti urbani assimilati prodotti nei locali sottoposti a tributo.

L'accesso al centro di raccolta è permesso soltanto previa esibizione dell'ultima bolletta sui rifiuti per le utenze non domestiche ovvero del codice fiscale per le utenze domestiche, riportato anche sul tesserino del Servizio Sanitario Nazionale.

 

MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO

I rifiuti conferiti nel centro di raccolta vanno trasportati con mezzi propri.

Per i rifiuti ingombranti rimane possibile richiedere e prenotare il ritiro a domicilio che sarà effettuato l’ultimo mercoledì del mese.

CONSULTA L'ELENCO DEI RISCHI E DEI COMPORTAMENTI DI SICUREZZA DA ADOTTARE


ORARI E SITI DI CONFERIMENTO

Il conferimento dei rifiuti potrà essere effettuato con le seguenti modalità:

  • Conferimento presso il centro mobile di raccolta sito in Via San Biagio 8, c/o l’area di deposito comunale, ogni 1° sabato del mese, dalle ore 8.00 alle ore 11.00.
  • Conferimento presso il centro di raccolta sito in Località Vallescura, ogni 3° sabato del mese, dalle ore 8.00 alle ore 11.30.

Il servizio di raccolta resterà chiuso in occasione delle festività seguenti: Capodanno (1° gennaio), Epifania (6 gennaio), Festa del Lavoro (1° maggio), Festa patronale di San Lorenzo (10 agosto), Assunzione di Maria (15 agosto), Ognissanti (1° Novembre), Immacolata Concezione (8 dicembre), Natale (25 dicembre), Santo Stefano (26 dicembre).

Non è ammesso il conferimento di rifiuti al di fuori dei giorni e degli orari di apertura.

 CENTRO DI RACCOLTA SITO IN LOCALITÀ VALLESCURA

ORARIO DI APERTURA: 3° SABATO DEL MESE, ORE 8.00 - 11.30         

CENTRO MOBILE DI RACCOLTA SITO IN VIA SAN BIAGIO 8

ORARIO DI APERTURA: 1° SABATO DEL MESE, ORE 8.00 - 11.00

centro vallescura per sito.JPG
centro via san biagio per sito.JPG

 

         

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 






©2010 - Comune di Ne

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru